Aperture con attraversamento di impianti misti – Scheda 283

ISTRUZIONI INSTALLAZIONE

  1. Prima di installare Easystopfire® FR Board assicurarsi che le superfici degli impianti attraversanti e della struttura circostante siano liberi da particelle, polvere o grasso.
  2. Il pannello può essere posizionato in un punto qualsiasi nello spessore del muro.
  3. Nell’esecuzione di una sigillatura antincendio su pareti in cartongesso con le lastre da un solo lato, tenendo conto delle normative locali, installare Easystopfire® FR Board dal lato esposto al fuoco.
  4. Tagliare i pannelli necessari per raggiungere le dimensioni dell’apertura, in base anche al tipo e dimensione degli impianti. Tutt i bordi e tagli sui pannelli devono essere sigillati con Easystopfire® FR Coating o Easystopfire® FR Acrylic prima del montaggio, per fungere da collante e garantire la sigillatura contro il fumo.
  5. Tutti i giunti, spazi vuoti o imperfezioni della guarnizione installata devono essere riempiti con Easystopfire® FR Acrylic su ambo i lati.
  6. Easystopfire® FR Board può essere verniciato con la maggior parte delle vernici a emulsione o alchidiche (smalti).

INFORMAZIONI RAPIDE

Prodotti

Easystopfire FR Board

Easystopfire FR Acrylic

Easystopfire FR Collar

Easystopfire ServiceCoat FR-1

Struttura

Spessore minimo del muro pari a 100 mm, include pareti a struttura in acciaio o legno* rivestite ambo i lati con almeno  2 lastre da 12.5 mm di spessore.

Classificazione EI 60

Riduzione del suono 29 dB

Impianti

  1. Cavi e canalina
  2. Tubi in acciaio
  3. Tubi plastici

Risultati sulla qualità interna dell’aria

  • French A+ – Conforme
  • BREEAM-NOR – Conforme
  • DIBt – Conforme
  • M1 Protocol – Conforme

Durabilità

Y1 – Per uso con temperature sotto 0°C con esposizione a raggi UV e umidità, ma non alla pioggia. Comprende classi inferiori Y2, Z1 and Z2.