Aperture con attraversamento di impianti misti – Scheda 304

ISTRUZIONI INSTALLAZIONE

  1. Assicurarsi che le facce dell’apertura siano libere da polveri ed altri contaminanti. Le facce andrebbero inumidite prima dell’installazione.
  2. Il metallo esposto passante Nella sigillatura deve essere protetto dalla corrosione mediante un primer/protettivo adeguato.
  3. La sigillatura può essere posizionata in un punto qualsiasi dello spessore della struttura.
  4. Durante l’installazione di Easystopfire® EX Mortar in solai cavi/alleggeriti, posizionare la sigillatura a quota intradosso. Assicurarsi che lo spessore di calcestruzzo al di sotto dell’alleggerimento sia sufficiente a pareggiare quello della malta. Quando ciò non si verifica, il foro andrebbe riempito con lana di roccia per tutto lo spessore della soletta. In alternativa, si può eseguire la sigillatura su ambo i lati.
  5. Installare un pannello di tamponamento per ottenere lo spessore di malta richiesto. Accertarsi che la sigillatura sia perfettamente a tenuta.
  6. Versare acqua pulita in un recipiente di miscelazione idoneo ed aggiungere la malta fino ad ottenere la consistenza richiesta. Mescolare continuamente e lentamente, eliminando eventuali grumi di polvere. Aggiungere sempre la malta all’acqua, non invertire il processo di miscelazione.
  7. Una volta ottenuta la consistenza desiderata, versare o applicare con cazzuola la malta sul pannello di tamponamento, assicurandosi che scorra in tutti gli angoli e intorno agli Impianti. Esercitare una ferma pressione sulla malta per eliminare eventuali bolle d’aria intrappolate e applicarla alla profondità desiderata

INFORMAZIONI RAPIDE

Prodotti

Easystopfire EX Mortar
Easystopfire FR Pipe Wrap

Struttura

Spessore minimo della soletta pari a 150 mm, comprende muri in cls, cls cellulare o muratura, con densità ≥ 650 kg/m3

Classificazione

Su lato singolo all’intradosso EI 60

Riduzione sonora (solo sigillatura) 48 dB

Impianti

  1. Cavi o canaline
  2. Tubi in acciaio
  3. Tubi in rame
  4. Tubi Alupex
  5. Tubi plastici
  6. Composite pipes
  7. Conduits
  8. Ventilation ducts

Risultati sulla qualità interna dell’aria

  • EMICODE EC 1PLUS – Conforme
  • BREEAM-NOR – Conforme
  • DIBt – Conforme
  • LEED – Conforme

Durabilità

Z2 – Per uso in Condizioni interne con classe umidità diversa da Z1, con esclusione di temperature sotto 0 °C.