Giunto lineare Fr IPT c.gesso – soletta – Scheda 40
ISTRUZIONI INSTALLAZIONE
-
Tutte le superfici devono essere ben pulite, libere da particelle e grasso. La superficie può essere umida ma non completamente bagnata. Utilizzare una spazzola umida per pulire la superficie e rimuovere i materiali liberi ed assicurare un ottimo contatto ed adesione. Normalmente non è richiesto alcun primer.
-
Per ottenere un buon riempimento, tagliare la cannuccia con l’angolo ideale e inserire una buona quantità di sigillante. Rimuovere il sigillante a filo con i lati del giunto entro dieci minuti dall’applicazione, prima che abbia iniziato ad indurire. Il sigillante andrà a ritirarsi leggermente nel processo di indurimento, se è su una superficie a filo è raccomandabile lasciare il sigillante a vista.
-
Easystopfire® FR IPT può essere lavorato per ottenere una superficie liscia usando una spatola plastica o simile nei primi 30 minuti dall’applicazione. E’ raccomandato l’uso di un IPT Tooling specifico e non acqua e sapone per la finitura, al fine di non creare un film tra le superfici.
-
Non nebulizzare acqua o altri fluidi sul sigillante prima dell’indurimento (<30 min). Il sigillante non indurito è solubile in acqua finchè non indurisce a causa delle sue proprietà chimiche ecologiche che usano l’acqua al posto dei solventi.
-
Easystopfire® FR IPT può essere tinteggiato con la maggior parte delle vernici ad emulsione o alchidiche (smalti).
INFORMAZIONI RAPIDE
PRODOTTI
Easystopfire FR IPT
APPLICAZIONE
Sigillature lineari antincendio, impermeabili e mobili in pareti flessibili
STRUTTURA
Spessore minimo del muro 100 mm comprende strutture in acciaio o legno rivestite con almeno due strati di lastra di gesso da 12.5 mm di spessore per parte.
CLASSIFICAZIONE
Su entrambi i lati in sigillature orizzontali largh.
max pari a 25mm EI 60 & EI 90
Su entrambi i lati in sigillature verticali largh
max pari a 15mm EI 120 & EI 120
Riduzione sonora (solo sigillatura) 62 dB
NUOVA RICERCA
Trova altre soluzioni per la protezione passiva