Passaggio di tubi in aperture di grandi dimensioni – Scheda 276
ISTRUZIONI INSTALLAZIONE
- Assicurarsi che le facce dell’apertura siano prive di polvere o di qualsiasi altra impurità. Le facce possono essere inumidite per miglior adesione.
- La sigillatura può essere posizionata su qualsiasi lato della costruzione o in qualunque punto intermedio.
- Quando si installa Easystopfire EX Mortar in solette cave o pannelli, allineare la sigillatura antincendio con l’intradosso. Accertarsi che vi sia uno spessore di calcestruzzo sotto la cavità sufficiente per la profondità della malta. In caso contrario, riempire le cavità tubolari con lana di roccia, normalmente nello stesso spessore della profondità della soletta. In alternativa, sigillare semplicemente su entrambi i lati.
- Installare un pannello di tamponamento per ottenere lo spessore di malta richiesto. Accertarsi che la sigillatura sia perfettamente a tenuta.
- Versare acqua pulita in un recipiente di miscelazione idoneo ed aggiungere la malta fino ad ottenere la consistenza richiesta. Mescolare continuamente e lentamente, eliminando eventuali grumi di polvere. Aggiungere sempre la malta all’acqua, non invertire il processo di miscelazione.
- Una volta ottenuta la consistenza desiderata, versare o applicare con cazzuola la malta sul pannello di tamponamento, assicurandosi che scorra in tutti gli angoli e intorno agli Impianti. Esercitare una ferma pressione sulla malta per eliminare eventuali bolle d’aria intrappolate e applicarla alla profondità desiderata.
INFORMAZIONI RAPIDE
INDICAZIONI
PRODOTTI
Easystopfire EX Mortar
Easystopfire FR Pipe Wrap 25m
APPLICAZIONE
Tagliafuoco per tubi di plastica in solette rigide
STRUTTURA
Spessore minimo soletta 150 mm, include calcestruzzo aerato o calcestruzzo con densità minima di 650kg/m3
CLASSIFICAZIONE
classificazioni antincendio vedi tabella a sinistra.
Riduzione sonora (solo sigillatura) 48dB
CERTIFICAZIONI
DIMENSIONE COLLARE
SEPARAZIONI MINIME E LIMITAZIONI
AVVERTENZE
RICHIESTA INFO
Segui un collegamento aggiunto manuale
NUOVA RICERCA
Trova altre soluzioni per la protezione passiva